News

Scuola calcio | Coach Gentile

Blog Single

Coach Daniele Gentile

2015 Gentili

Daniele, essere un punto di riferimento per tanti ragazzi in età evolutiva e poter divenire un modello educativo che valore assume a livello personale e professionale per te?

“Assume certamente una grande responsabilità e una sfida stimolante. Come team e mental coach credo fermamente che oggi la formazione non passi solo attraverso competenze tecniche ma anche tramite lo sviluppo dell'intelligenza emotiva che consente ai ragazzi di riconoscere, attivare ed utilizzare al meglio le proprie potenzialità accrescendo la motivazione e determinazione a raggiungere gli obiettivi che desiderano”.

Il calcio inteso come culla dei sogni o come dimora per crescere le future generazioni?

“Solo generazioni che sognano in grande ma partono in piccolo possono avere un grande futuro. ‘Se puoi sognarlo, puoi farlo’: coltivare un sogno significa impegnarsi fino in fondo, avere fiducia in se stessi e saper trovare tutte le risorse utili alla realizzazione del sogno stesso. Questo vale nel calcio come nella vita. I giovani calciatori non imparano solo a giocare a calcio ma anche a sognare e ad impegnarsi in modo concreto per i propri sogni”.

Cosa significa per te essere all’Olimpus Roma?

“Significa stare in una realtà di prestigio nella quale poter collaborare con un team di coach qualificati con cui condividere esperienze e competenze ed avere la possibilità di realizare grandi risultati per i giovani calciatori, la Società e me stesso”.

Condividi: