News

Scuola calcio | Coach Silvi

Blog Single

Coach Gabriele Silvi

2016-2017-2018 Gentili

Gabriele, essere un punto di riferimento per tanti ragazzi in età evolutiva e poter divenire un modello educativo che valore assume a livello personale e professionale per te?

“Divenire un modello educativo, soprattutto quando ci si relaziona con ragazzi giovani, assume a livello personale e professionale, in maniera imprescindibile, un motivo di grande responsabilità. Sentire tale importanza diventa quindi indispensabile per riuscire, di conseguenza, a trasmettere tutti quei valori più importanti che solo lo sport può donare”.

Il calcio inteso come culla dei sogni o come dimora per crescere le future generazioni?

“Credo che nessun aspetto debba escludere l'altro, il calcio deve essere inteso indubbiamente come una dimora per crescere a livello personale e tecnico, ma al tempo stesso non bisogna limitare i sogni di ogni singolo giovane atleta. Presupposto comunque fondamentale all'interno di una scuola calcio è quello di mettere il ragazzo sempre al centro del progetto formativo che si intende portare avanti”.

Cosa significa per te essere all’Olimpus Roma?

“Continuare a far parte, dopo diversi anni ormai, della famiglia Olimpus Roma è motivo di grande orgoglio e soddisfazione ma al tempo stesso anche di grande responsabilità nei confronti di una società che si sta affermando in maniera sempre più importante”.

Condividi: