News

PARTITA NUMERO 29. PUNTI NUMERO 3. VITTORIA NUMERO 15. A NOCERA I BLUES RIPRENDONO A PIENO RITMO LA CORSA IN OTTICA PLAYOFF

Blog Single

Torna il campionato dopo la sosta per la Coppa Italia e l’Olimpus Roma riprende la corsa con una vittoria importantissima. A Nocera Inferiore, i Blues battono il Real San Giuseppe per 2-6 con le doppiette di Cutrupi e Marcelinho e le reti di Sacon e Dimas.

Out ancora gli infortunati Di Eugenio, Joselito e Tres, i cinque di Reali - in panchina al PalaCoscioni - Ducci, Rafinha, Cutrupi, Dimas e Marcelinho. Scarpitti fa partire Bellobuono, Duarte, Dian Luka, Santos e Patias.
Il bottino pieno, l’obiettivo dei Blues per ritrovare i tre punti dopo le ultime prestazioni avare di vittorie: capitan Dimas lo mette subito in chiaro con il suo primo tentativo ma è a 1’55” quando scambia con Cutrupi, per Marcelinho, e ancora il numero dieci che la sblocca per lo 0-1. Il vantaggio dura poco, a 2’28” il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla squadra di casa, Dian Luka non sbaglia ed è 1-1. Ducci alza il muro nei minuti successivi quando deve fare i conti con Patias, Duarte - che trova il salvataggio di Cutrupi - Dian Luka e Salas. Risponde subito l’Olimpus con il tentativo di Cutrupi disinnescato da Bellobuono e con l’uno-due Schininà-Marcelinho che il capocannoniere della serie A trasforma nel nuovo vantaggio Blues, 1-2 a 5’33”. Sacon, nell’altra metà campo Patias, estremi difensori protagonisti ma a 10’18” Cesaroni riporta i conti in parità, 2-2. Si entra nella seconda metà della prima frazione, occasioni da una parte e dall’altra, ma il parziale cambia sul tabellone del PalaCoscioni a 16’07” quando su sviluppo di un calcio di punizione, Sacon, servito da Marcelinho, la spedisce sotto l’incrocio dei pali. 2-3, Olimpus di nuovo avanti. Ancora Sacon da calcio d’angolo ma Bellobuono respinge, prova Humberto ma il portiere avversario dice di nuovo no. Così come, Ducci, neutralizza un’altra azione pericolosa di Patias. 2-3, fine primo tempo.

La seconda frazione si apre con i padroni di casa subito intenzionati a trovare il pareggio, Galletto in più circostanze tenta di mettere in difficoltà Ducci ma con esito negativo intanto Schininà crea ma sciupa l’occasione per allungare le distanze. Occasione concretizzata a 3’10” quando, in contropiede, l’azione corale di Marcelinho-Cutrupi-Dimas viene trasformata dal capitano nel 2-4. Isgrò per Cutrupi, qualche istante dopo Isgrò, poi di nuovo Cutrupi, nuovo assedio Blues. 5’08” rosso a Dian Luka, superiorità numerica durante la quale i Blues creano chance ma non ne approfittano per aumentare le distanze. 8’50”, Cutrupi mette l’acceleratore, lungo la fascia supera Patias, si porta a tu per tu con Bellobuono e firma il 2-5. Doppietta. Cesaroni indossa la maglia del quinto di movimento, è 10’23” quando i padroni di casa si ritrovano di nuovo in inferiorità numerica per l’espulsione di Salas. Questa volta però l’Olimpus riesce a trovare la via del gol, Dimas per Marcelinho ed è 2-6 a 11’11’’. Doppietta di giornata anche per il numero diciannove. Ancora Humberto, ancora Isgrò, questa partita a tinte Blues ha ancora da raccontare. 15’53”, rosso diretto a Galletto, nuova superiorità della squadra capitolina. Il parziale non cambia e non cambierà più nel corso degli ultimi minuti che vedranno anche l’esordio in serie A di Yoann Valdes, classe 2004, giocatore dell’Under 19 Blues aggregato alla prima squadra. 2-6 il risultato.

Il rush finale è ufficialmente iniziato, cinque partite alla fine della regular season. Cinque partite fondamentali in ottica playoff. Nuova Comauto Pistoia la prossima avversaria. Sabato 8 aprile alle ore 16.00 al PalaOlgiata.

 

(Foto Real San Giuseppe)

Condividi: