Partita numero 11. Sky Arena numero 2. Punti numero 1. Pareggio numero 2. Il derby con la Fortitudo Pomezia finisce 3-3
Le telecamere di Sky si accendono al PalaCesaroni per il derby tra Fortitudo Pomezia e Olimpus Roma. I Blues, nel posticipo della nona giornata che termina in parità per 3-3 con Joselito, Tres e Marcelinho che siglano le tre reti, giocano la prima delle tre partite consecutive alla Sky Arena di Genzano: domenica 4 dicembre con il Real San Giuseppe (ore 20.45) per il decimo turno e sabato 10 dicembre (ore 21.00) per l’attesissima Supercoppa Italiana contro l’Italservice Pesaro, gli altri due prossimi appuntamenti per gli uomini di mister D’Orto.
Caio Junior, Batella e Di Eugenio fuori dai dodici. L’Olimpus Roma parte con Ducci, Bagatini, Tres, Cutrignelli e Marcelinho. La Fortitudo Pomezia in avvio con Molitierno, Matteus, Divanei, Raubo e Dudù.
Apre la Fortitudo Pomezia con Matteus, risponde l’Olimpus Roma con Bagatini che si ripete più volte. Ducci si oppone al siluro di Divanei su punizione. Che lo spettacolo abbia inizio. Dopo le battute iniziali sono i pometini ad andare in vantaggio, De Simoni, 1-0 a 6’42’’. Reazione Blues, attacco alla difesa bassa dei padroni di casa: Joselito ‘punta’, Dimas ‘aiuta’ e Joselito calcia dal limite dell’area. 1-1 a 8’54’’. Due minuti e gli uomini di D’Orto ristabiliscono la parità. Ancora Olimpus Roma ma si spegne sul palo l’occasione per Cutrupi, anche Dimas impegna più volte Molitierno, intanto, gli uomini di Fernandez con Dudù e Raubo prima e Lemos poi creano occasioni ma sull’1-1 si va negli spogliatoi.
Seconda frazione: 1’24’’, assist di esterno destro di Raubo - premiato poi come MVP della gara - e gol di Campoy per il nuovo vantaggio dei padroni di casa: 2-1. A De Simoni e Mentasti, risponde Ducci ma l’Olimpus Roma non ci sta, inizia l’assedio: Marcelinho, su schema d’angolo Tres per Cutrupi, lo stesso numero dieci poco dopo manca di un millimetro l’assist al bacio di Bagatini, così come Joselito manca quello di Dimas, la porta è stregata per l’Olimpus Roma. Ma ecco che la regola non scritta del futsal si conferma ancora. Nel momento migliore dei Blues, quando mancano poco più di quattro minuti alla fine sul tabellone, rosso diretto a Ducci. Cerulli al suo posto, Olimpus Roma in inferiorità numerica. Palo di Matteus, traversa di Divanei, a 17’28’’ i pometini riescono tuttavia ad allungare per il momentaneo 3-1 con Matteus. Manca poco al termine, serve la reazione della grande squadra, serve il forcing finale e i ragazzi di D’Orto non deludono. Dimas in maglia gialla, pregevole giocata con portiere di movimento che libera Tres al tiro dai dodici metri. Il tiro batte Molitierno pescando l’angolo di porta lontano, 2-3 a 18’26’’. Non basta, ma ci pensa Marcelinho che, sempre in power play, beffa l’estremo difensore avversario sul primo palo a quindici secondi dal triplice fischio. 3-3. Il derby consegna un punto a squadra.
Il derby nella Sky Arena è servito e si chiude con un pareggio tra le due contendenti. Domenica 4 la squadra di D’Orto torna a giocare a Genzano per un altro posticipo. Il Real San Giuseppe, l’avversario. Nuovo appuntamento da non perdere in prima serata su Sky Sport.
Fortitudo Pomezia - Olimpus Roma 3-3 (1-1 p.t.)
Fortitudo Pomezia: Molitierno, Divanei, Raubo, Matteus, Dudù, Esposito,Campoy, De Simoni, Jorge Santos, Lemos, Mentasti, Bonci. All. Fernandez
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Cutrignelli, Joselito, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Dimas, Cerulli. All. D'Orto
Marcatori: 6'42'' p.t. De Simoni (F), 8'54'' Joselito (O), 1'24'' s.t. Campoy (F), 17'28'' Matteus (F), 18'26'' Tres (O), 19'45'' Marcelinho (O)
Ammoniti: Marcelinho (O), Schininà (O), Cutrupi (O), Cutrignelli (O)
Espulsi: al 15'56'' del s.t. Ducci (O)
Arbitri: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Andrea Saggese (Rovereto), Alex Iannuzzi (Roma 1) Crono: Angelo Bottini (Roma 1)