L’ultima fantastica pagina Blues del 2021. L’Olimpus Roma vince sul CMB Matera e conquista il terzo posto
Che bel libro è stato quello del 2021 dell’Olimpus Roma. Un libro che ha raccontato una squadra battagliera, intraprendente, vincente. Un continuo cammino a tinte Blues fino all’ultima pagina.
Giovedì 30 Dicembre al Palaolgiata è andata in scena l’ultima partita ufficiale del futsal italiano di serie A. L’Olimpus Roma ospita l’Opificio 4.0 CMB Matera per la gara della quattordicesima giornata che vale molto in termini di ranking F8. Un terzo posto da difendere per gli uomini di Nitti a quota 24, un terzo posto da conquistare per i Blues di D’Orto, a 23.
Nicolodi, Marcelinho e compagni salgono subito in cattedra ma Weber alza immediatamente il muro. A 3’03’’ la prima grande occasione degli ospiti si trasforma nel vantaggio, lo firma Oitomeia per lo 0-1.
Equilibrio e ritmi altissimi tra le due squadre, Stazzone ed Edelstein per il CMB Matera ma il parziale non cambia fino al momento in cui Caio Junior, servito da Dimas, la mette sotto la traversa con un bolide di rara potenza. 1-1 a 9’14”, pareggio e primo gol in Blues per il numero 99. Due giri di lancette, l’Olimpus Roma passa in vantaggio: Marcelinho pressa forte e recupera palla, la serve al bacio per Tres che non perdona ed è 2-1 a 11’53”. Ripartono gli ospiti alla ricerca del nuovo pareggio, Santos colpisce la traversa, per i padroni di casa subito Marcelinho che trova ancora una volta Weber pronto. L’intensità non accenna a calare, ma per allungare i Blues devono sfruttare alla perfezione uno schema su angolo, ed è Marcelinho a 17’53” a firmare il 3 a 1 sul quale suona la sirena che manda i protagonisti a riposare sul doppio vantaggio Blues.
Ripresa, da dove eravamo rimasti. Con l’ottimo team lucano alla ricerca del gol per rientrare in partita e con l’Olimpus Roma che ribatte colpo su colpo per ipotecarla definitivamente. Weber da metà campo prova a centrare la porta avversaria, risponde l’Olimpus Roma con un ottimo scambio tra Marcelinho e Dimas ma l’azione del numero settantasette finisce clamorosamente sul palo. CMB Matera in avanti, Ducci annienta i tentativi di Josete, Edelstein e Santos. Dopo la seconda traversa ospite, questa volta di Stazzone, nuovo schema d’angolo e nuovo centro di Marcelinho per la doppietta personale del numero diciannove. 4 a 1 a 11’37’’. Finita? Macché! Gli ospiti non desistono, a 12’57” Edelstein accorcia per il 4-2. Power play per il CMB Matera, Cesaroni in maglia verde. Tres prova ad approfittare della porta sguarnita ma Edelstein devia di testa. A 15’53” Bagatini non sbaglia e allunga per il 5-2, per il gol che mette la parola fine alla gara. Vani gli ultimi tentativi del CMB Matera riversato nella metà campo Blues, ottima la difesa di Ducci e dei suoi compagni. 5-2 il finale.
Terzo posto in classifica e qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. L’Olimpus Roma conclude in modo straordinario un anno da incorniciare. Un anno che ha visto il Club di Roma nord conquistare la serie A per la prima volta nella sua storia. Una serie A che sta vivendo da grande protagonista.
Ufficio stampa Olimpus Roma