Sullo stretto brilla l'Olimpus Roma. A Reggio arriva la prima vittoria esterna
Torna al successo l’Olimpus Roma di mister D’Orto che al PalaBotteghelle di Reggio Calabria conquista la prima vittoria esterna. Con il Cormar Futsal Polistena, i Blues concludono il primo tempo sullo 0-2 con la doppietta di Dimas, si portano in avvio di ripresa sullo 0-4 con la firma di Nicolodi, fronteggiano il tentativo di rimonta della squadra di casa, 3-4, ma Marcelinho spegne ogni speranza degli avversari per il 3-5 finale che consegna tre importantissimi punti all’Olimpus Roma.
Tres per Nicolodi, Grippi ed è subito Olimpus Roma. Spettacolo Blues, gli uomini di D’Orto – tra cui Bagatini di nuovo a disposizione del mister dopo l’infortunio - dettano il ritmo e a 6’38’’ non tarda ad arrivare il vantaggio, 0-1. Aspettavamo Dimas e Antonio risponde presente. Si entra nel vivo della gara, quasi a metà frazione mister Rinaldi schiera per la prima volta la sua carta, con Creaco come quinto in alternanza a Parisi. Costruisce ma sciupa l’Olimpus Roma, Tres, Marcelinho quindi Achilli e Di Eugenio impegnano ripetutamente l’estremo difensore bianconero. Di nuovo power play, attentissimi Tondi e la difesa Blues a non concedere. Si torna nella metà campo del Polistena, dirompente, travolgente, Dimas regala ai compagni lo 0-2 a 17’10’’ ed è doppietta personale. Prima del duplice fischio ancora un’occasione per gli uomini di D’Orto, Marcelinho sul dischetto per il tiro libero ma nulla di fatto. 0-2, dopo i primi venti minuti.
Avvio di ripresa. Padroni di casa in avanti, Minnella non trova Arcidiacone sul secondo palo, Vinicius colpisce la traversa ma i Blues risalgono subito in cattedra. Magia di Nicolodi a 2’42’’, 0-3, Rinaldi inserisce di nuovo il quinto di movimento, ma a nulla serve perché il numero ventuno si ripete dopo mezzo giro di lancette per uno straordinario 0-4, a 3’13’’. Power play dei bianconeri, a 7’48’’ Arcidiacone mette a segno l’1-4, risponde Tres ma Vincius intercetta sotto porta, prova Bagatini ma manda di poco al lato. Ancora Tres il parziale però rimane invariato. Trenta lunghissimi secondi per l’Olimpus Roma: Minnella e Maluko, rispettivamente a 9’31’’ e 9’57’’, accorciano per il 3-4 e riaprono la partita. Calma e sangue freddo, gli uomini di D’Orto resistono al ritorno del Cormar Polistena e Marcelinho mette una seria ipoteca sulla vittoria a 14’51’’ quando sottoporta trasforma in spaccata l'assist di Nicolodi: 3-5. Ultimi minuti, partita bellissima e al cardiopalma, ma nessuna azione da annotare nel tabellino. L’Olimpus Roma la vince e sale a quota sette in classifica.
Sabato 30 ottobre il primo derby della stagione, al PalaOlgiata alle ore 16.00: Olimpus Roma – Ciampino Aniene.